• pannelli fotovoltaici
  • I nostri servizi e le nostre competenze molte volte vengono effettuati in quota. Per lavorare a norma e avere un livello di sicurezza massimo spesso i DPI (dispositivi di sicurezza individuali) non bastano, cosi si ricorre all'uso dei DPC (dispositivi di sicurezza collettivi).

    Uno di questi DPC è il ponteggio.

    Disponiamo di più di 4000 mq di ponteggio a magazzino e con i nostri operatori specializzati riusciamo a creare qualsiasi tipologia di ponteggio adatto all'intervento da effettuare.

    Di base il nostro servizio fornisce il documento PIMUS (Piano di Montaggio Uso e Smontaggio) obbligatorio ogni qual volta vengano utilizzati ponteggi. Mentre nei casi previsti dalla legge e comunque quando il ponteggio supera i 20 m forniamo un servizio di progettazione di ponteggi

    Un'altro DPC è la barriera anti-caduta.

    Le barriere anti-caduta sono molto efficaci e meno onerose dei ponteggi. Le stesse proteggono gli operatori che stanno lavorando in quota con un parapetto di altezza superiore a 1,10 m installato sul perimetro prima del vuoto. Spesso quando il lavoro e la tipologia del'immobile lo consente si utilizza per quest'ultima opzione.

ALCUNE FOTO