• La lattoneria è l'attività della lavorazione e messa in opera sulle coperture di lamiere di varia natura, formati e spessori. La Durk si è specializzata nella lavorazione di laminati in metallo di vario genere per far fronte alle precipitazioni meteoriche che si possono verificare.

    La lattoneria studia il complesso dei condotti, canali e dei relativi elementi complementari utilizzati per lo smaltimento delle acque meteoriche da una copertura, all'esterno e all'interno degli edifici, fissi o passanti attraverso la struttura dell'edificio compresi i canali di scarico al di sotto dell'edificio, fino al punto di raccordo al collettore di scarico interrato adiacente all'edificio.

    I semilavorati più utilizzati in questo settore sono:

    Canale di gronda: profilo sagomato posto esternamente all'edificio e sorretto da staffe metalliche atto a raccogliere le acque meteoriche provenienti dalle falde.

    Scossalina: profilo sagomato impiegato per completare le linee di bordo delle coperture e atto a impedire la tracimazione delle acque meteoriche all'esterno della linea laterale di falda.

    Le opere di Lattoneria in un intervento edilizio rappresentano, di fatto, degli elementi costruttivi che, seppur minoritari (per quantità e valore economico) rispetto alla complessità dell’opera architettonica, ricoprono un ruolo di fondamentale importanza.

    L'impiego dei semilavorati della lattoneria e dei relativi canali è indirizzato esclusivamente nei punti di accostamento tra la struttura muraria e altri materiali costruttivi.

    Fornire tutti i dettagli tecnici per consentire che i preventivi possano essere eseguiti su misura e con rilevazioni sul luogo per garantire un servizio puntuale e preciso di produzione, consegna e montaggio.


ALCUNE FOTO